CHE COS'E' IL CANYONING?

E’ la discesa di torrenti , più o meno incassati, con o senza acqua, indossando una muta isotermica, scarpe da ginnastica con suola scolpita (non liscia), casco e imbracatura , utilizzando diverse tecniche di progressione

DOVE SI PRATICA?

si pratica in strette gole, chiamate ``Forre``. Ambienti mozzafiato, di straordinaria bellezza, più o meno incassati con o senza la presenza di acqua.

COME SI PRATICA?

La progressione: si cammina, tra rocce e acqua, con l'ausilio di materiale tecnico specifico. Non improvvisare , affidati ad un professionista .

DENTRO GLI ELEMENTI

Torrentismo, Canyoning, Canyonisme, Barranquismo, Canyoneering

In qualsiasi modo lo chiamiate, rimane una delle più belle esperienze che potete fare in NATURA! provalo con una Guida Canyon di Toscana Adventure team. Le nostre guide sono professionisti italiani, con alle spalle centinaia di discese in canyon di tutta Europa , di ogni difficoltà ,con un percorso formativo  specifico per l’accompagnamento in canyon , appartenenti all’Associazione Italiana Guide Canyon, pronti ad accompagnarti in torrenti di  Italia, Francia, Spagna,  Svizzera, Austria, Slovenia, Montenegro, Grecia.

Con entusiasmo e passione vivremo insieme un’esperienza indimenticabile.

Discese per grandi e piccini, canyon famosi, complessi , impegnativi e bellissimi, e torrenti più semplici, ma non meno entusiasmanti e belli, per tutti i gusti e le difficoltà, da 7 anni in poi… 

Ci prendiamo cura delle vostre emozioni.

Scarica la scheda con i dettagli del briefing e della sicurezza

UN ESPERIENZA UNICA E IRRIPETIBILE

UN VIAGGIO NELLA NATURA SELVAGGIA

L'AVVENTURA PIU' BELLA

E' l'avventura più bella alla quale non potrete più rinunciare

CHE COS'E' IL CANYONING

E’ la discesa di torrenti , più o meno incassati, con o senza acqua, indossando una muta isotermica, scarpe da ginnastica con suola scolpita (non liscia), casco e imbracatura , utilizzando diverse tecniche di progressione quali:

La marcia, ovvero il semplice camminare,

Il salto, ovvero si può saltare da altezze minime fino ad altezze importanti in vasche naturali formate dal torrente stesso.

Lo scivolo, ovvero si può scivolare lungo “tobogan” (scivoli naturali) seguendo il percorso dell’acqua.

Discesa su o per mezzo di corda,

ovvero si superano dei salti o cascate con l’ausilio di corda e imbracatura, dove non è possibile fare altrimenti oppure dove si preferisce non saltare o scivolare. La conoscenza delle tecniche di discesa su corda non è richiesta.

Scarica la scheda con le informazioni generali
Scarica la scheda con i dettagli del briefing e della sicurezza

SCOPRI I NOSTRI PERCORSI

DI CANYONING IN TOSCANA E NON SOLO
canyoning toscana -toscana adventure team